Domenica 21 Aprile e Giovedì 25 aprile in Rocca Sanvitale a Fontanellato sono in programma divertenti visite guidate tra i segreti della magia dalla Camera Oscura alla ricerca della Luce con streghette e maghi ad accompagnare nelle sale del maniero bambini e bambini.

Dal 25 al 28 aprile, in occasione dell’edizione 2019 di Castle Street Food all’esterno del maniero sono in programma attività a tema “potteriano” organizzate da GiroIdea – Merenda Italiana.

Allora, per gli appassionati del meraviglioso mondo potteriano ed in omaggio alle iniziative, rivolte alle famiglie, nel book shop del Museo Rocca Sanvitale di Fontanellato potrete trovare (fino ad esaurimento) e acquistare: le bacchette magiche e tante sorprese!

Bambini, bambine e famiglie siete pronti a innalzare le vostre bacchette magiche per invocare bene, gioia, serenità e più luminosità per tutte e per tutti?

Sono in vendita nel book shop anche tazze a tema potteriano, t-shirt con gli stemmi delle varie case, Grifondoro su tutte a grande richiesta, e bellissime sciarpe.

La Rocca Sanvitale, ancora circondata dall’acqua del fossato, tra i manieri più belli dell’Emilia Romagna, si trasforma nel regno della magia: sarà davvero una MAGIrocCA quella proposta per la bella gita fuori porta per mamma, papà e figli.

Prenotazioni eventi: tel. 0521.829055 – rocca@fontanellato.org

Per i camperisti segnaliamo la possibilità di sostare con i propri mezzi nell’area attrezzata a Fontanellato tra via Polizzi e via XXIV Maggio con 240 piazzole.

Scheda tecnica dell’Area Camper: sempre aperto, ombra, carico acqua, scarico cassetta WC, pozzetto, presa energia elettrica, servizi Igienici con WC, illuminazione, pista ciclabile.

Tariffe Orarie dell’Area Camper: Ore 1 Euro 3,00; Ore 8 Euro 6,00; Ore 24 Euro 10,00.

Fontanellato merita la visita: è Cittaslow, Città d’Arte e Cultura, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, Bandiera Lilla, Centro Commerciale Naturale, inserito nel Circuito dei Borghi più Belli d’Italia, sede dell’Associazione Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli.